Nella serata del 4 febbraio 2014, presso il liceo Rosmini di Trento, gli autori del libro “E tu cosa sei disposto a fare” continueranno il dialogo con il Prof. Romano Prodi.
Il libro promosso e sviluppato attraverso un progetto della SPS e coordinato da Lucia Fronza Crepaz, è stato allo stesso tempo frutto di una conferma di una sensazione che è molto cara alla SPS. I giovani contemporanei anche se appaio poco motivabile alla responsabilità e alla comprensione politica, se messi nelle condizioni di confrontarsi con testimoni credibili e se accompagnati mantenendo ricco e articolato il dialogo sui temi, possono ancora esprimere grandi risorse di energie e di coinvolgimento.
Dopo aver incontrato varie personalità delle istituzioni nazionali cui la costituzione affida il compito di difendere i valori fondativi, un gruppo di ragazzi universitari si è cimentato nel difficile compito di comunicare questa esperienza agli altri. Per queste ragioni è nato il libro “E tu cosa sei disposto a fare”. Il titolo è stato ripreso da una frase pronunciata da Aldo Moro rivolgendosi ad un giovane estremamente critico sugli scandali della DC di quegli anni.
Una frase valida e attuale anche nell’attuale situazione in cui la critica ai politici e a tutto ciò che li rappresenta sta raggiungendo il massimo dell’intensità e della critica.
Ne parleranno gli autori con il Prof. Romano Prodi accompagnati dalla giornalista del Trentino Chiara Bert.